PARTNER NELLA RICERCA SCIENTIFICA

DURC

Scarica qui il documento

Documento unico di regolarità contributiva

L'azienda UniMed

Unimed Scientifica

Unimed Scientifica nasce nel 1994 come Società a nome collettivo con lo scopo di gestire in qualità di Agenzia Regionale i marchi Heraeuse Life Technologies nel Lazio successivamente, a seguito delle crescenti richieste da parte della propria clientela, espande l’ attività alla commercializzazione di prodotti scientifici di altri marche e comincia una timida espansione verso le altre regioni Italiane.

Il momento particolarmente favorevole dell’epoca, consente una eccellente crescita in termini di fatturato e di acquisizione di quote di mercato tale da consentirle di diventare, in brevissimo tempo, una tra le prime aziende di settore nel Lazio.

 

"Nel 1994 è nata una piccola azienda che oggi fa grandi cose."

L’interesse primario sono la Ricerca Scientifica in tutti i suoi aspetti nei settori Biomedico - Farmaceutico - Veterinario - Vegetale - Alimentare - Forense.

Per soddisfare le esigenze dei propri clienti, sono state create altre attività collaterali di supporto, iCorsi di formazione GLP-GMP/Consulenze qualità sanitaria, i servizi di Import- Export, la Progettazione e Realizzazione Camere Bianche, la Progettazione e Realizzazione di Laboratori "Chiavi in mano" e loScouting dei prodotti sui mercati internazionali.

In virtù della grande attenzione nei riguardi del “post vendita”, viene creato un servizio di Assistenza Tecnica Certificato per garantire la qualità e il funzionamento delle strumentazioni vendute.

Grazie alle competenze acquisite, allestisce numerosi laboratori “chiavi in mano” ed effettua importanti forniture sia in Italia che all’estero ma nel contempo, continua e incrementa il rapporto di collaborazione con i maggiori Enti Nazionali di settore oltre che con Organizzazioni “no profit” a carattere internazionale.

Per raggiungere i propri obbiettivi, la Unimed Scientifica stringe accordi con alcune tra le più prestigiose e importanti aziende multinazionali attive nel settore del Life Science offrendo ai propri clienti un catalogo con circa 80.000 articoli tra prodotti di consumo e apparecchiature

Alcuni contratti di distribuzione a carattere nazionale, hanno reso necessaria l’ampliamento della rete vendita nelle altre regioni italiane con l’inserimento nel proprio organico di professionisti specializzati e organizzazioni commerciali.

Grazie ai i livelli di fatturato raggiunti e alle crescenti esigenze in termini di personale e spazi di lavoro, i soci fondatori decidono di dotarsi di una nuova sede di proprietà e di trasformare la Unimed Scientifica in Società a Responsabilità con un capitale di ben 100.000,00€ interamente versati.

Oggi, nonostante la crisi di settore, la Unimed Scientifica continua ad investire nella propria attività stringendo nuove collaborazioni e assumendo nuovo personale specializzato.

"1994-2017 Ventitré anni da protagonisti a fianco del cliente."

 

UniMed Scientifica

Partner nella ricerca scientifica